top of page

Vittoria da grande per la Passatempese, stesa 2-1 la Vigor

  • Francesco Flauto
  • 6 nov 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Una prestazione da vera squadra permette alla Passatempese di portare a casa i 3 punti a seguito di una partita molto combattuta e sofferta, giocata per più di un'ora in 10 contro 11.

Finisce 2-1 per gli uomini di Busilacchi: a farne le spese è la Vigor Castelfidardo, più propositiva durante il match, data anche la superiorità numerica, ma punita da due gol nei finali di tempo di Martiri e Mandolini.

La prima metà di gara è segnata da due episodi: il primo è l'espulsione per espressione irriguardosa verso l'arbitro di Luca Agostinelli. I locali si ridimensionano con un 4-3-2, con Matteo Agostinelli e Ferreyra in avanti.

La seconda svolta vede l'attaccante argentino protagonista: con una grande progressione parte da metà campo si guadagna un rigore che Martiri realizza "alla Jorginho".

Ancor più emozioni arrivano nel secondo tempo: gli ospiti alzano il baricentro e costringono gli avversari a rintanarsi nella propria metà campo. Dopo 20 minuti la retroguardia di casa cede: un cross da punizione viene ribadito in rete da Gioielli, che di testa beffa Donadio, subentrato a Campana dopo la fine del primo tempo per un problema fisico.

In seguito il secondo portiere dei gialloblù risponde bene ad un tentativo di testa dei fidardensi.

E quando la partita sembra essere indirizzata verso il pareggio, un missile terra-aria di Mandolini dai 30 metri si insacca sotto l'incrocio e manda in delirio i tifosi presenti al "Gallo".

Nel recupero la Vigor Castelfidardo tenta di agguantare il 2-2, ma con le unghie e con i denti la Passatempese regge l'urto e guadagna 3 punti importanti.

I galletti vengono premiati alla resa dei conti per lo spirito di sacrificio e la tenacia dimostrati durante tutti i 90 minuti.

PASSATEMPESE- VIGOR CASTELFIDARDO 2-1

Marcatori: Martiri (r) al 43' p.t.; Gioielli al 19's.t., Mandolini al 44's.t.

PASSATEMPESE: Campana (dal 1's.t. Donadio); Mercanti, Zoli, Mandolini, Esposito; Stortoni (dal 22's.t. G.Mezzanotte), Capomagi (dal 1's.t. Magi), Martiri; L.Agostinelli, Ferreyra (dal 40's.t. Pigliacampo), M.Agostinelli (dal 22's.t. Catena)

All. Busilacchi

VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi; Gambacorta (dal 34's.t. Stacchiotti), Marconi, Bandanera, Perna; Biondi (dal 9' p.t. Gioielli), Polzonetti, Santoni; Ciucciomei (dal 10' s.t.Pennacchioni), Tonuzzi (dal 27' s.t.Rombini), Terrè

All. Manisera

Note: Espulso al 22' p.t. L.Agostinelli; ammoniti Busilacchi, Bandanera.


di: Francesco Flauto

 
 
 

Comments


Post recenti
Archivio
bottom of page