top of page

Super Passatempese, a Fermignano tre punti d'oro

  • Francesco Flauto
  • 29 mag 2022
  • Tempo di lettura: 1 min


Fuochi d’artificio al “Comunale” di Fermignano, dove fa festa la Passatempese. Partita spettacolare in cui i gialloblù mostrano i muscoli imponendosi per 4-2.

L’undici titolare vede il ritorno di Agostinelli impiegato come esterno alto di destra, nel tridente completato da Ferreyra e Pieroni.

A premiare fin da subito gli ospiti è l’ottimo approccio iniziale: al 13’, da situazione da corner, Esposito sigla la prima rete della sua stagione.

Poco più tardi arriva il raddoppio con Ferreyra, che buca Ponzoni con un bel diagonale.

A due minuti dal termine del primo tempo, però, i biancazzurri riaprono il discorso con Pagliardini.

I locali, rivitalizzati dal gol, insistono per agguantare il pari ad inizio ripresa ma vengono beffati da una Passatempese in versione “spietata”. Un contropiede ben orchestrato da Pieroni viene capitalizzato e concluso da Catena, che infila il gol dell’1-3.

I padroni di casa non demordono e dopo sette minuti rientrano di nuovo nel match.

Ancora decisivo Pagliardini, attaccante che sembra avere un conto in sospeso con i galletti, colpiti tre volte tra andata e ritorno.

Gli ultimi minuti sono un assedio Fermignanese. Busilacchi decide di coprirsi inserendo Zoli al posto di Ferreyra. Un cambio con intenti chiaramente difensivi si trasforma nell’arma che mette la parola “fine” alla gara.

L’uomo subentrato al minuto 86 firma il 4-2 e spegne ogni speranza avversaria.

Tre punti che pesano come un macigno per la Passatempese.

Grande merito e orgoglio per i gialloblù, i quali in una sfida delicatissima badano al sodo e mettono un altro piccolo-grande mattoncino verso la salvezza.


di: Francesco Flauto

 
 
 

Kommentare


Post recenti
Archivio
bottom of page