i nostri Esordienti in tour a Sassuolo
- Admin
- 1 apr 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Ci sono esperienze che restano per sempre tra i ricordi più belli e senza dubbio il torneo svolto a Sassuolo dai nostri ragazzi cat. Esordienti 2012 (e 2013) fa parte di quelle storie indimenticabili.
Partiti nella mattinata di Venerdi 29 Marzo e tornati nella serata di Lunedi 1° Aprile, i nostri giovani atleti hanno trascorso un lungo weekend pasquale da veri giocatori professionisti, alloggiando in albergo, senza genitori ne telefoni (gli venivano consegnati un ora al giorno), seguiti unicamante dal responsabile Pio Carnevali e dai dirigenti Antonio Giuliodori ed Enrico Picchio.
Il memorial "Nico Giovannini", giunto all'ottava edizione, è un torneo di alto livello con squadre proveniente da diverse parti d'Italia e tutte facenti parte dell'orbita Sassuolo calcio, con la quale anche noi siamo affiliati, e nonostante le difficoltà delle gare abbiamo fatto la nostra bellissima figura.
Aldilà dei risultati resta un esperienza formativa importante, un momento di crescita per i ragazzi, che già a dicembre avevano partecipato ad un bel torneo a Bastia Umbra, ma anche per la società.
E' una bella soddisfazione portare in giro per l'Italia il nome della nostra amata Passatempese e confrontarsi con società calcistiche molto più grandi della nostra.
Esperienza di crescita collettiva che senza dubbio ripeteremo negli anni.
Un sentito ringraziamento va a Pio Carnevali per l'impeccabile organizzazione, nonchè ai dirigenti Picchio e Giuliodori per la disponibilità e l'impagabile passione con cui seguono i ragazzi!
FORZA PASSATEMPESE
il gol vittoria nell'ultima sfida
Comments