Vaierani e Prandelli lanciano il Gabicce Gradara, Passatempese stesa
- Francesco Flauto
- 9 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Scivolone interno per la Passatempese che cede il passo al Gabicce Gradara.
I pesaresi si impongono per 2-0 al "Gallo" grazie ai gol siglati nel secondo tempo da Vaierani su calcio di rigore e da Prandelli.
Il risultato finale maschera la buona prestazione dei galletti, i quali specialmente nella prima frazione impongono gioco e ritmi. Busilacchi decide di partire subito all'offensiva assegnando la maglia da titolare a Ferreyra, che si va a posizionare sulla fascia sinistra a formare l'attacco con Nemo e Catena.
L'attaccante italo-argentino si dimostra però più brillante negli inserimenti sotto porta e l'occasione più ghiotta capita proprio sui piedi del classe 2000, il cui tiro potente va a sbattere contro la traversa. Dall'altra parte la squadra di Papini risponde con un tentativo di Prandelli che davanti alla porta sciupa. I primi 45 minuti si concludono senza particolari interruzioni con un arbitraggio "all`inglese" .
La ripresa è costellata da episodi che voltano le spalle ai padroni di casa, ma non solo.
Dopo dieci minuti Paoloni concede calcio di rigore agli ospiti per fallo di Zoli su Prandelli: Vaierani non sbaglia. Il raddoppio si concretizza sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Costa su cui interviene a rete lo stesso Prandelli, MVP di giornata.
Da segnalare sullo 0-1 la circostanza inconsueta dell`infortunio del guardalinee superata grazie all'intervento di un dirigente per ciascuna squadra, i quali hanno impugnato le bandierine per supportare il direttore di gara.
Termina cosi una gara decisa da due palle inattive capitalizzate al massimo dal Gabicce Gradara e allo stesso tempo fatali per la Passatempese.
Per i gialloblù occorre rimboccarsi le maniche per preparare la prossima sfida contro un arduo avversario come la Vigor Castelfidardo.
PASSATEMPESE-GABICCE GRADARA 0-2
Marcatori: Vaierani (r) al 12`, Prandelli al 35` s.t.
PASSATEMPESE: Campana; Zoli, Mandolini, Maraschio (dal 9` s.t. L.Agostinelli); Stortoni (dal 20` s.t. Pigliacampo), Martiri, Capomagi; Catena (dal 20`s.t. Lorenzini), Nemo, Ferreyra (dal 35` s.t. M.Agostinelli)
All. Busilacchi
GABICCE GRADARA: Fabbri; Difino, Costa, Vaierani (dal 38` s.t. Montebelli), Passeri, Sabattini, Vegliò (dal 46` s.t. Magi), Serafini (dal 10` s.t. Innocentini), Prandelli, Di Addario, Roselli (dal 1` s.t. Grandicelli)
All. Papini
Arbitro: Paoloni di Ascoli Piceno
di: Francesco Flauto
Comentarios