top of page

Uno-due Passatempese ma alla fine è solo pari

  • Francesco Flauto
  • 1 nov 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Due lampi gialloblu nei venti minuti iniziali, altrettanti lampi nella prima metà del secondo tempo per il Gabicce Gradara. Attorno, svariate occasioni da una parte e dall'altra. È questa la sintesi di una partita piena di emozioni che ha visto protagonista la Passatempese in un pareggio pirotecnico, il primo in campionato, al "Magi" di Gabicce. Gli ospiti dopo soli 17 minuti si ritrovano in vantaggio di due gol grazie all`uno-due stile derby con la Filottranese firmato da Mandolini, che sfrutta ancora una volta al meglio una situazione di palla inattiva, e Catena, il quale alla prima da titolare mostra il suo talento con un pallonetto che sorprende Azzolini. Ancor più divertente è la seconda metà di gioco, in cui in poco tempo si va dal possibile 1-2 in acrobazia di Ciotti che si stampa sulla traversa al tiro che potrebbe chiudere il match di un Ferreyra vera spina nel fianco per la difesa di casa: il suo tentativo finisce a fil di palo. Sul ribaltamento di fronte il Gabicce Gradara colpisce per ben due volte in un giro di lancetta , prima con Vegliò e poi con il rigore di Cinotti. Negli ultimi minuti entrambe le squadre provano a guadagnare i tre punti, ma alla fine si dividono la posta in palio. Un buon pareggio ottenuto in trasferta che lascia un po` di amaro in bocca per gli uomini di Busilacchi, i quali grazie alla consueta cattiveria agonistica avevano mantenuto il controllo nel primo tempo, ma successivamente non si sono rivelati abbastanza lucidi nel mettere in cassaforte il risultato subendo l'aggancio degli avversari, strategia che invece era riuscita nei precedenti stagionali in cui i galletti conducevano. Dando una sguardo alla classifica balza subito all'occhio il gruppone di 12 squadre in soli sei punti, segno che nessuno può permettersi distrazioni.


GABICCE GRADARA-PASSATEMPESE

Marcatori: Mandolini al 15`, Catena al 17` p.t.; Vegliò al 19`, Cinotti (r) al 20` s.t.

GABICCE GRADARA: Azzolini; Di Fino ( dal 12` s.t. Innocentini), Costa (dal 1`s.t.Maggioli), Passeri, Sabattini; Vaierani (dal 41` s.t. Intilla), Grandicelli, Grassi (dal 12` s.t. Serafini); Vegliò, Cinotti, Montebelli (dal 1`s.t. Ulloa)

All. Scardovi

PASSATEMPESE: Campana; Zoli, Iannaci, Mandolini, Esposito; Stortoni (dal 23`s.t. Magi), Capomagi (dal 27`s.t. Notti), Martiri (dal 31`s.t. M.Mezzanotte); L.Agostinelli, Ferreyra (dal 38`s.t. Pigliacampo), Catena.

All. Busilacchi

Note: Ammoniti Di Fino, Serafini, Cinotti, Catena, Mandolini, M.Mezzanotte.

 
 
 

Comments


Post recenti
Archivio
bottom of page