top of page

Successo Portuali dal dischetto, Passatempese k.o.

  • Francesco Flauto
  • 7 mag 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

La Passatempese cade e si schianta contro lo scoglio Portuali.

I Dockers si impongono al "Gallo" grazie al penalty di Gasparini e riportano sulla terra i gialloblù, che incappano in una sconfitta 28 giorni dopo lo 0-2 incassato dal Gabicce Gradara avvenuto in quel di Passatempo.

Busilacchi deve ancora optare per una retroguarda rimaneggiata: il centrale a fianco di Mandolini è Esposito, mentre le fasce sono occupate da Luca Agostinelli e Castorina.

Il match si rivela fin da subito nervoso e poco emozionante: dopo pochi istanti i locali reclamano per un fallo in area avversaria non fischiato dal direttore di gara.

Sorte inversa per gli uomini di Ceccarelli, che al minuto 34 ottengono un calcio di rigore per fallo di Castorina su Pelosi. Decisione che non convince i padroni di casa.

Proteste vane e realizzazione dagli undici metri per Gasparini che porta avanti i suoi.

Il seguito della gara si sviluppa sulla falsa riga dello spezzone antecedente alla rete ospite: nervosismo e pochi sussulti da una parte e dall'altra.

Nella seconda frazione il tecnico dei galletti si gioca il tutto per tutto inserendo tre esterni offensivi (M.Agostinelli, Della Rossa e Pieroni) al posto di Martiri, Capomagi e Catena. La freschezza dei nuovi entrati non va ad incidere sull'incontro, che si conclude sullo 0-1.

La Passatempese esce dal campo con l'amaro in bocca, con la consapevolezza che però nulla è perduto e la trasferta di sabato prossimo a Sassoferrato potrebbe regalare una buona fetta di tranquillità, per poi chiudere al meglio.

Ora sei giorni per ricaricare le batterie e poi sguardo dritto, con determinazione.

PASSATEMPESE- PORTUALI ANCONA 0-1

Marcatori: Gasparini (r) al 34' p.t.

PASSATEMPESE: Campana; L.Agostinelli, Mandolini, Esposito, Castorina; Stortoni (dal 18' s.t. Iannaci), Martiri (dal 29' s.t. M.Agostinelli); Capomagi (dal 26' Della Rossa), Catena (dal 39' s.t. Pieroni), Pigliacampo; Ferreyra

All. Busilacchi

PORTUALI ANCONA: Tavoni; Rinaldi, Polidori (dal 15’ s.t. Bozzi), Santoni, Gasparini, Ribichini, Pelosi (dal 21’ s.t. Moretti), Sassaroli, Gioacchini, Remedi (dal 7’ s.t. Mascambruni), Marzioni

All. Ceccarelli

Arbitro: Belli di Pesaro

di: Francesco Flauto

 
 
 

Comments


Post recenti
Archivio
bottom of page