top of page

SI PARTE: Prima tappa Moie Vallesina

  • Francesco Flauto
  • 10 set 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

SI PARTE!

Inizia il campionato della Passatempese. Prima tappa: Moie


Ci siamo! Sabato alle 15.30 scatta il campionato Promozione marchigiano. Tra le protagoniste del girone A c'è la Passatempese, attesa al debutto in trasferta contro il Moie Vallesina allo stadio Comunale “Mauro Pierucci”. L’ultimo precedente fra le due squadre risale al 1° febbraio, quando i gialloblu si imposero per 2-1 fuori casa.

Dopo una stagione incompiuta, interrotta subito dopo la prima e unica giornata causa covid, si ritorna finalmente in campo con la speranza che questo campionato possa essere regolarmente condotto a termine. Dopo tanti mesi di stop e poche partite disputate in estate, sarà importante riprendere il ritmo. Quella che sicuramente è un’ottima notizia è il ritorno dei tifosi.

Molti i volti nuovi nella squadra di mister Massimo Busilacchi: dopo numerose partenze come quelle di Borgognoni, Ghergo, Pascali, Staffolani, Pucci e Mazzieri sono arrivati Ferreyra dalla Recanatese, Luca Agostinelli dal Loreto con il fratello Matteo dalla Vigor Castelfidardo e il trio Esposito, Martiri e Iannacci, tutti e tre provenienti dai cugini dell’Osimo Stazione. Gli ultimi due hanno esordito nel derby di Coppa Promozione avvenuto sabato scorso allo stadio “Muzio Gallo”, incontro terminato 1-1, con gli ospiti in vantaggio al 60’ con Bassotti e poi riacciuffati al 71’dal subentrato Gianluca Mezzanotte.

Questa la rosa che affronta la stagione 2021-2022:



La squadra di Moie è stata invece sconfitta in rimonta dal Portuali Ancona nello stesso turno di Coppa in un "Pierucci" tutto esaurito. I padroni di casa si sono portati in vantaggio con Trudo ma, complice la scarsa incisività sotto porta, sono stati ribaltati dal gol di Lucci e dall’autogol di Bentivoglio.

Sarà quindi un campionato tutto da vivere per i galletti di Passatempo.

Obiettivo stagionale: rimanere nella categoria e, se possibile, posizionarsi nella parte sinistra della classifica.


di: Francesco Flauto

 
 
 

Kommentare


Post recenti
Archivio
bottom of page