top of page

prima che inizi la partita

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 26 ott 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 31 ott 2021

PRIMA CHE INIZI LA PARTITA, sarà la nuova rubrica della Passatempese nata con l’intenzione di approfondire lo sport sotto un punto di vista etico e sociale. La nostra idea di sport è dove il ragazzo trovi nella società sportiva di appartenenza un luogo di insegnamento, non solo sotto la forma tecnica o agonistica, ma che sia un punto di partenza per una crescita morale che lo accompagni nella vita.


Se abbiamo intotolato questa rubrica "prima che inizi la partita" è proprio perchè riteniamo che prima della parte agonistica ci sia un fase molto importante di impostazione e preparazione allo sport che si divide in varie fasi e dove tutte le parti sono chiamate in causa.

Dal presidente della società, passando per i vari dirigenti e tecnici, fino ad arrivare ai genitori, siamo tutti partecipi in questa fase di crescita, ognuno con doveri e scopi ben definiti.

Se infatti i giovani atleti hanno più diritti di quanto potremmo pensare, anche i genitori hanno dei doveri da svolgere e grazie alla consulenza di psicologi sportivi e altre varie documentazioni, cercheremo di approfondire vari temi a riguardo.


Il concetto che sta alla base del nostro pensiero consiste nel “semplice” fatto che tutti vorremmo avere dei campioni in casa. La realtà sta nel fatto che in pochi ci riescono, alcuni riescono a contribuire alle soddisfazioni della propria società sportiva aldilà del tipo di disciplina o categoria si partecipi, ma tutti possiamo contribuire ad una società civile più efficiente partendo dalle semplici basi comportamentali che si possono apprendere da dentro uno spogliatoio.

Un percorso lungo ma avvincente che la nostra società sportiva è pronta ad affrontare… un percorso di crescita che ci vede tutti coinvolti!






 
 
 

Comments


Post recenti
Archivio
bottom of page