Poker Passatempese, Cantiano al tappeto
- Francesco Flauto
- 1 mag 2022
- Tempo di lettura: 2 min

La Passatempese "passeggia" a Cantiano conquistando il suo primo 4-0 stagionale.
Secondo successo consecutivo per i gialloblù (non accadeva da novembre 2021), che si dimostrano squadra diligente nelle due sfide che imponevano un solo risultato. Dopo la gara vittoriosa contro il Loreto, Busilacchi decide di non stravolgere la mediana e l'attacco. La difesa è il reparto più rimaneggiato: comprensibile, vista l'assenza per squalifica di Mandolini e Iannaci che non viene rischiato dal primo minuto.
Nonostante ciò, i galletti dopo soli cinque giri di lancetta danno il via alle danze con Catena, al terzo sigillo stagionale. Stesso numero di gol per Pigliacampo, che al 34' porta il risultato sul 2-0.
Il classe 2000 dà un ulteriore dimostrazione del suo ritorno a pieno regime dopo un campionato passato prevalentemente ai box.
Sulla sirena del primo tempo anche il compagno di reparto Ferreyra timbra il cartellino e chiude il discorso già prima dell'intervallo.
Prima frazione senza storie, con i numerosi giovani di casa in balia delle folate gialloblù.
Nella ripresa un piccolo calo di concentrazione da parte degli ospiti concede più spazi ai ragazzi di Romitelli, i quali però non creano patemi d'animo a Campana.
Le già fievoli speranze dei locali si spengono definitivamente al 84', minuto in cui Pieroni (subentrato pocanzi) chiude i conti in mischia.
Gli uomini di Passatempo mantengono invariate le distanze dal tredicesimo posto e si preparano al meglio al mese di maggio, cruciale ai fini di una salvezza agevole.
In queste settimane sapremo molto di più sulle sorti dei galletti.CANTIANO-PASSATEMPESE 0-4
Marcatori: Catena al 5', Pigliacampo al 34', Ferreyra al 45' p.t.; dal 39' s.t. Pieroni
CANTIANO: Masci; Gettaione, Rossi, Baldeschi, (dal 11' s.t. Proietti), Romitelli (dal 31' s.t. Arcangeletti), Zanchetti, Sebastianelli (dal 29' s.t. Caselli), Marchi (dal 21' s.t. Salsiccia), Alunno, Ciufoli, Soriani (dal 6' s.t. Duro)
All. Romitelli
PASSATEMPESE: Campana; Castorina, Esposito, Maraschio, L.Agostinelli; Stortoni (dal 28' s.t. M. Agostinelli), Martiri (dal 34' s.t. Pieroni), Capomagi; Catena (dal 29' s.t. Iannaci), Ferreyra, Pigliacampo
All. Busilacchi
Arbitro: Eletto di Macerata
di: Francesco Flauto
Comments