Passatempese-Filottranese: un derby da non sbagliare
- Francesco Flauto
- 25 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Una partita che non necessita presentazioni. Una sfida che definire fondamentale sarebbe ingeneroso. Uno scontro che può valere molto più di tre punti. In una singola parola: un derby.
Questo, e tanto altro, è Passatempese-Filottranese, un vero e proprio crocevia della stagione da disputare nel classico appuntamento del sabato pomeriggio alle 15.
Analizzando il momento e la situazione di classifica, oltre al prestigio della gara, viene naturale affermare che per i gialloblù è "il match della vita", quella che può determinare le sorti del futuro prossimo.
Chiaro, mancano ancora undici turni al nastro d'arrivo, ma un eventuale successo contro i rivali di Filottrano potrebbe dare la scossa necessaria per ottenere una salvezza tranquilla.
Le due formazioni stanno vivendo uno spezzone di campionato opposto dal punto di vista dei risultati.
Basti pensare che dall'ultimo bottino pieno dei galletti, datato 4 dicembre 2021, i biancorossi hanno totalizzato 14 punti in nove giornate, togliendosi anche lo sfizio di annientare la capolista Osimana.
Da allora i locali hanno mosso la graduatoria di appena cinque lunghezze.
La legge dei derby, però, parla chiaro: non sempre è la favorita a prevalere.
Sarà compito dei ragazzi di Busilacchi, tra cui anche Campana e Gianluca Mezzanotte (che hanno recuperato dopo i timori per i recenti infortuni ), rispettare questa regola.
E' arrivata l'ora della svolta. Due parole, due imperativi: lottare e vincere.
di: Francesco Flauto
コメント