Passatempese a tenuta stagna sul campo della Vigor
- Francesco Flauto
- 17 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min
La Passatempese regge l'urto della Vigor e strappa un buon punto al "Gabbanelli" di Castelfidardo.
Si concretizza il quinto pareggio a reti bianche della stagione, a seguito di un incontro sofferto giocato per la maggiore nella metà campo ospite.
Busilacchi si presenta con un solo cambio nell'undici titolare rispetto al match contro il Gabicce Gradara: fuori Maraschio, dentro Luca Agostinelli a ricoprire il ruolo di terzino con Zoli spostato centrale di difesa.
Il copione rispecchia le aspettative della vigilia. Aggredire e portare fin da subito la sfida sui propri binari: questo lo scopo dei vigorini. I padroni di casa fanno però i conti senza l'oste di turno, di nome Marco Campana.
Il portiere di Passatempo nella prima frazione si oppone per tre volte ai tentativi dei fidardensi. E dove non arriva l'estremo difensore, c'è il palo colpito da Mosca a sventare l'occasione. I galletti tentano di rispondere alla pressione locale con la rapidità delle ripartenza, ma senza esito.
Anche nella ripresa il canovaccio non cambia, con gli uomini di Manisera in controllo assoluto ma meno incisivi.
Due le azioni degne di nota: Campana con un miracolo su Rombini si riconferma eroe di giornata.
La Vigor continua nell'assalto alla metà campo avversaria, andando a scheggiare il secondo palo della giornata con Perna, ma il muro rimane unito fino al triplice fischio.
La Passatempese trova un punto prezioso nell'uovo di Pasqua, frutto della compattezza e dello spirito di sacrificio dei singoli, caratteristiche che hanno contraddistinto i galletti anche nelle partite più difficili.
Ora la salvezza passa dai prossimi due appuntamenti contro Loreto e Cantiano. Due impegni che non ammettono errori, ma un solo risultato.
VIGOR CASTELFIDARDO-PASSATEMPESE 0-0
VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi; Bandanera (dal 22' s.t. Domenichetti), Perna (dal 22' s.t. Stacchiotti), Mosca, Marconi, Polzonetti, Gambacorta, Carini (dal 38's.t. Gioielli), Rombini (dal 31' s.t. Storani), Tonuzi, Terrè
All. Manisera
PASSATEMPESE: Campana; L.Agostinelli, Zoli (dal 17' s.t. M.Agostinelli), Mandolini, Esposito; Stortoni, Martiri (dal 32' s.t. Maraschio), Capomagi (dal 38' s.t. Pieroni); Nemo (dal 24' p.t. Pigliacampo), Ferreyra, Catena (dal 45'+1 s.t. Lorenzini)
All. Busilacchi
Arbitro: Evangelista di Macerata
di: Francesco Flauto
Comments