Pari senza reti tra Osimo Stazione e Passatempese
- Francesco Flauto
- 2 apr 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 3 apr 2022
Un derby maschio, combattuto ma avaro di gol.
Questa la sintesi più efficace del match del "Bernacchia" tra Osimo Stazione e Passatempese.
Alcuni rimpianti per gli ospiti, in controllo per buona parte dell'incontro ma mai capaci di pungere a fondo. Busilacchi conferma il tridente visto contro la Filottranese, con Maraschio dal primo minuto a fiancheggiare Mandolini in difesa.
Nella prima mezz'ora le due formazioni si studiano fino a quando un lampo scagliato da Nemo va a sbattere contro la parte esterna del palo. Il rammarico per la rete sfiorata scuote la manovra gialloblù, più costante anche durante la seconda frazione. Lo spirito si conferma quello giusto: il pallino del gioco è prevalentemente in mano ai galletti, che non riescono però a concretizzare.
Nonostante ciò l'occasione migliore dei 45 minuti finali capita sui piedi di Rinaldi, troppo altruista una volta trovatosi di fronte a Campana. Negli ultimi istanti di gara i padroni di casa provano ad approfittare della stanchezza avversaria ma l'equilibrio regge fino al triplice fischio dell'arbitro. Matura il quinto segno "X" in trasferta per la Passatempese, protagonista di una partita controllata ma mai "ammazzata". Servirà più precisione, affiancata da un pizzico di fortuna in più, nelle ultime dieci finali, a cominciare dalla sfida al Gabicce Gradara. OSIMO STAZIONE-PASSATEMPESE 0-0 OSIMO STAZIONE: Bottaluscio; Cucinella, Ippoliti, Rinaldi, Tereziu; Candolfi, Gyabaa Douglas, Testoni (dal 30` s.t. Staffolani), Bassotti ( dal 28` s.t. Agostinelli); Cavaliere, Taddei (dal 47` s.t. Masi) All. Fenucci PASSATEMPESE: Campana; Zoli, Mandolini, Maraschio (dal 1`s.t. L.Agostinelli), Esposito; Castorina, Stortoni (dal 42` s.t. Martiri), Magi (dal 3` s.t. G. Mezzanotte); Catena, Nemo, Capomagi (dal 38` s.t. Lorenzini) All. Busilacchi Arbitro: Ricciarini di Pesaro:
di: Francesco Flaùto
Comentarios