Osimana-Passatempese: un derby da vertigini
- Francesco Flauto
- 10 dic 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Prima contro terza. Osimana contro Passatempese. Una stracittadina così "in alto" non s'era mai vista prima.
Nella giornata di domani andrà in scena al "Diana" di Osimo uno scontro cruciale.
I padroni di casa si trovano in prima posizione in vantaggio di cinque lunghezze sul secondo posto, guarda caso occupato proprio dai galletti a braccetto con i Portuali: vincere significherebbe consolidare la vetta.
Mister Mobili e i suoi dovranno vedersela con il desiderio di sbancare il "Diana" che pervade i gialloblù.
Un successo esterno che manca dal 2017, quando gli uomini dell'allora mister Strappini, in Coppa Italia, si imposero di misura grazie ad un rigore di Ghergo. Per l'ultima affermazione in campionato bisogna addirittura tornare all'ottobre 2015: vittoria per 3-1 firmata Maraschio, Nemo e Petitti. Il primo si trova attualmente ai box , mentre l'attaccante classe '87 punta a ripetersi dopo l'ottima prestazione di sabato scorso contro il Sassoferrato Genga.
Per quanto riguarda la situazione infortuni, Campana è tornato ad allenarsi in settimana ma ancora in dubbio, così come Iannaci e Pigliacampo che potrebbero tornare a disposizione assieme a Zoli, di rientro dalla squalifica. Non sarà infine della partita Mandolini, squalificato per somma di ammonizioni. Un'assenza pesante che Busilacchi dovrà colmare per blindare la difesa e conquistare un derby da brividi.
di: Francesco Flauto
Comments