top of page

Gol, emozioni e tre punti per la Passatempese

  • Francesco Flauto
  • 4 dic 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 5 dic 2021


Spettacolo puro al Gallo. Un 4-3 da urlo premia la Passatempese, che dopo due prestazioni opache ritrova un brillante successo contro un mai domo Sassoferrato Genga. I padroni di casa centrano una vittoria cercata e ottenuta con carattere, in cui dopo essere stati in vantaggio per ben tre volte e sempre raggiunti, alla fine riescono a piazzare lo spunto giusto per conquistare bottino pieno.

Nell'undici iniziale la mossa tattica di Busilacchi è Nemo schierato trequartista alle spalle di Ferreyra in un 4-3-3 a trazione anteriore: scelta più che indovinata.

Ma andiamo con ordine: pronti via e dopo soli due minuti galletti avanti con un tiro di Martiri che, dopo una deviazione, si trasforma in una traiettoria micidiale per Santini. Neanche il tempo di esultare ed un tentativo improvviso di Marchi da fuori area coglie di sorpresa Donadio e match in equilibrio.

Al 23' entra in scena Nemo: l'attaccante recupera un ottimo pallone sulla trequarti apre sulla fascia per Ferreyra, la cui conclusione viene respinta con i piedi dall'estremo difensore ospite, ma a rimorchio arriva ancora Martiri che con il piattone riporta in vantaggio i suoi. Dieci minuti dopo i gialloblù devono ripartire da capo: Di Nuzzo si trova a tu per tu con il portiere locale e viene steso da dietro da Mercanti. Dagli undici metri va Marchi, che angola a sufficienza ed è di nuovo pari.

Al tramonto della prima frazione l'8 di casa fugge sulla fascia e crossa dalla parte opposta, dove Catena anticipa alla grande il suo marcatore e al volo ribadisce in rete.

Il duplice fischio dell'arbitro dà tregua sia ai 22 in campo che ai tifosi dopo 45 minuti di fuoco.

La successiva metà di gara non è da meno: iniziano meglio i galletti che volano sulle fasce con Agostinelli e Catena, ma senza capitalizzare. Concretizzano invece i gialloneri, che firmano l'ultimo pareggio temporaneo con Guidobaldi, che sigla il 3-3 anticipando la difesa avversaria. Sarà l'ultima illusione per i ragazzi di Bazzucchi.

Il gol della vittoria arriva dalla panchina: il match winner è infatti Capomagi. Un'azione avviata da un lancio lungo di Mandolini si conclude con il tap-in vincente del centrocampista classe 2001 dopo un miracolo di Santini su tocco ravvicinato di Nemo, il quale avrebbe meritato di apparire nel tabellino marcatori. Dopo la sofferenza finale, i gialloblù possono liberare la felicità con i propri sostenitori.

Riprendere a correre era di fondamentale importanza in una classifica così corta (14 squadre in 9 punti) per i ragazzi di Busilacchi, il quale dovrà cercare di puntellare la fase difensiva e di gestione del risultato

Ma ora il gioco più spumeggiante può garantire gol e, perchè no, soddisfazioni... sin dalla prossima.


PASSATEMPESE-SASSOFERRATO GENGA 4-3

Marcatori: Martiri al 2' e al 23', Marchi al 6' e al 34' (r), Catena al 44' p.t.; Guidobaldi al 24', Capomagi al 34' s.t.

PASSATEMPESE: Donadio; Mercanti, Mandolini, Lorenzini, Esposito; Stortoni, Martiri (dal 25' s.t. Capomagi), Nemo; L.Agostinelli (dal 12' p.t. Catena, dal 46' s.t. Della Rossa), Ferreyra (dal 36' s.t. Papa), M.Agostinelli

All. Busilacchi

SASSOFERRATO GENGA: Santini; Piermattei, Bellucci, Bianconi, Passeri; Chiocciolini, Bianchi, Guidobaldi; Colombo (dal 22' s.t. Chiocci), Marchi, Di Nuzzo (dal 36' s.t. Galletti)

All. Bazzucchi

Arbitro: Di Tella di Ancona

Ammoniti: Guidobaldi, Mercanti, Mandolini, Passeri, Esposito, Chiocci, Capomagi


di: Francesco Flauto

 
 
 

Comments


Post recenti
Archivio
bottom of page