Due parole con... Michele Martiri
- Francesco Flauto
- 10 nov 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo due settimane di assenza, torna la rubrica di interviste ai giocatori della Passatempese.
Per questa occasione abbiamo scambiato qualche parola con uno dei protagonisti assoluti dell`ultima gara giocata contro la Vigor Castelfidardo: Michele Maria Martiri.
Michele è arrivata una vittoria difficile da descrivere a parole, sofferta e che alla fine avete raggiunto con tanta fatica.
Sicuramente è stata una partita difficilissima già in partenza, in più l`episodio del rosso ha aumentato ulteriormente il livello di complessità del match. Noi da squadra vera abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo e abbiamo ottenuto tre punti fondamentali.
Come hai detto tu è stata una prova di grande compattezza da parte di tutti coloro che sono entrati in campo: la forza e lo spirito di sacrificio sono stati due fattori determinanti per questo successo.
Sapevamo che in inferiorità numerica ci dovevamo difendere bene e così è stato. Inoltre la buona sorte è stata dalla nostra parte, gli episodi ci hanno premiato ma questo perché il gruppo ha fatto il suo dovere.
Passiamo ora al tuo rigore: un tiro dagli 11 metri che ci ha fatto tornare a quest'estate con quel saltello che ha reso Jorginho infallibile e grazie al quale hai spiazzato completamente il portiere avversario.
Dopo averlo provato più volte in allenamento bisogna avere il coraggio di farlo in partita. A volte si va incontro a delle figuracce, ma in questo caso l`audacia è stata premiata.
Avreste mai pensato che Mandolini potesse segnare da così lontano?
Era veramente difficile, però come detto prima la fortuna ci ha baciato ma è pure vero che bisogna tentare la conclusione: se non ci provi, non segni. "Mando" è l'anima del gruppo, è uno dei nostri leader come anche Gianluca Mezzanotte e quindi penso che per coraggio e per unità ci siamo meritati questa affermazione.
Penso sia stato ancora più bello esultare con gioia sotto i vostri tifosi nel finale di gara dopo il gol.
È stato meraviglioso, soprattutto dopo questi due anni di pandemia. Oggi gli spalti erano pieni ed è stata una gioia per tutti. È esploso tutto
Sabato prossimo a Loreto che incontro ti aspetti?
Adesso pensiamo a goderci questa vittoria e poi da lunedì penseremo al Loreto, che non vale la classifica attuale poiché ha giocatori importanti.
Grazie mille e congratulazioni Michele!
di: Francesco Flauto
Comentarios