Due parole con...Lorenzo Iannaci
- Francesco Flauto
- 16 ott 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Questo non è un weekend come tutti gli altri: è quello che porta al derby Filottranese-Passatempese. Appuntamento domenica 17 alle 15.30 al "San Giobbe" di Filottrano. Per prepararci alla super sfida, abbiamo intervistato Lorenzo Iannaci, decisivo nell`ultima gara.
Lorenzo comincio come sempre congratulandomi per la vittoria di sabato scorso contro la Ilario Lorenzini di Barbara. Che importanza ha avuto l'ultima affermazione casalinga?
È un campionato molto competitivo con molte squadre attrezzate quindi fare punti in casa è fondamentale. La vittoria di sabato ci da continuità di risultati e la possibilità di allenarsi e migliorarsi con maggiore entusiasmo.
Tra l'altro i vostri ultimi avversari erano una delle quattro ancora imbattute in campionato quindi questo successo è ancor più prezioso
Esatto e per di più senza subire gol, questo significa che ce la possiamo giocare con tutti. Anche domenica affronteremo una squadra solida e ben allenata, sarà quindi un altro bel test per noi.
Una delle vostre caratteristiche che ho notato ultimamente è il cinismo sotto porta. Magari non create tantissimo, ma quando vi capita un'occasione favorevole fra i piedi non ci pensate due volte a infilare il pallone in rete. Sei d'accordo?
Ce lo diciamo spesso come in questo campionato la maggior parte delle partite siano decise da una singola occasione. Cerchiamo di essere pronti quando questa arriverà, per adesso ci stiamo riuscendo.
Non dimentichiamoci di un dettaglio assolutamente non da poco, ovvero di colui che ha deciso l'ultima gara, uno che penso tu conosca abbastanza bene. Sembra che tra voi difensori ci sia un notevole vizio del gol, segno che ognuno di voi è utile alla causa.
Una partita si vince in 11 e si perde in 11, il gruppo è da sempre la forza di questa squadra e di questa società. Trovarsi poi ogni tanto a segnare è un qualcosa in più. Sono molto contento per Mando (Francesco Mandolini) per il sigillo della settimana scorsa, se lo merita. Per il mio è un'emozione che aspettavo da quest'estate quando ho deciso di tornare.
Un'altra nota positiva è stata il ritorno in campo di alcune pedine importanti come Nemo e Ferreyra, segno che piano piano state tornando al completo per affrontare gli impegni successivi che saranno già fondamentali.
La società ha allestito una rosa molto lunga e questo ci ha permesso di gestire i tanti infortuni di inizio stagione. Adesso stiamo recuperando quasi tutti: questo è sicuramente importante visto che i prossimi match saranno molto impegnativi.
Come hai anticipato anche tu il prossimo incontro sarà speciale per voi e per i vostri tifosi: il sentitissimo derby con la Filottranese, che sarà un bel banco di prova per confermare quanto di buono fatto ultimamente.
Ci sono sfide che sono diverse dalle altre e quella con la Filottranese è sicuramente una di queste. Negli ultimi campionati sono sempre stati nelle posizioni alte della classifica ed hanno un organico molto competitivo. Può essere una partita spartiacque della stagione quindi daremo tutto soprattutto per far contenti i nostri tifosi
Perfetto Lorenzo. Era l'ultima domanda, ti ringrazio molto per la disponibilità. Ancora complimenti e alla prossima!
di: Francesco Flauto
Comments