Due parole con... Lorenzo Donadio
- Francesco Flauto
- 17 nov 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Una delle piacevoli sorprese di questo inizio stagione per la Passatempese è sicuramente Lorenzo Donadio. Entrato a far parte della prima squadra, si è subito fatto trovar pronto quando chiamato in causa senza far rimpiangere il portiere titolare Campana, attualmente infortunato.
Al termine della partita con il Loreto, abbiamo chiesto le sensazioni a caldo proprio all`estremo difensore classe 2002.
Lorenzo come commenteresti questo successo in trasferta?
È stata una vittoria molto sofferta contro un Loreto che ha proposto un buon gioco. Nel primo tempo ce la siamo giocata alla pari, andando più volte vicini alla rete, ma dopo l'intervallo i nostri avversari hanno dominato, creando tante occasioni anche per errori nostri. Ci prendiamo i tre punti, ma sicuramente dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti.
Ora vi trovate secondi a pari merito con i Portuali Ancona. Che effetto ti fa?
Io sinceramente la classifica non la guardo se non a fine campionato.
Avete disputato una gara in cui siete riusciti a colpire su due palle inattive, ormai una garanzia per voi.
I calci piazzati bisogna saperli sfruttare perché se ne approfitti ti possono svoltare ogni match.
Questo sport è fatto di episodi. Nella situazione del gol di Stortoni abbiamo approfittato del campo piccolo dove ogni cross poteva rivelarsi un tiro e così è stato. Per quanto riguarda il rigore, Martiri ancora una volta è stato bravo a spiazzare il portiere seppur non l`avesse presa benissimo.
La tua prestazione è stata fondamentale: con tre interventi decisivi hai sigillato il risultato a vostro favore.
Sono veramente felice. Devo ringraziare in primis sia Marco Campana sia il nostro preparatore Pio Carnevali, che sono come due "padri calcistici", ma anche tutti i miei compagni e i tifosi che mi sono vicini. Mi trovo veramente bene in questa realtà
Quest'ultimo non era un incontro facile per me, soprattutto per il problema alla spalla che ho avuto giovedì, e quindi sono veramente soddisfatto.
Era di vitale importanza nel secondo tempo non subire gol poiché il Loreto ci avrebbe messo ancor più alle corde. Questo per fortuna non è accaduto e siamo riusciti ad ottenere il massimo risultato.
In che modo mantenete ritmi così alti visto anche il grande rendimento di queste prime dieci giornate?
Alla base di tutto c`è sicuramente il lavoro e l'allenamento. Se ti alleni con la testa giusta durante la settimana, poi le conseguenze si vedono in partita. Seppur la performance contro i lauretani non sia stata eccellente, questa squadra è composta da giovani molto interessanti e anche chi entra dalla panchina a partita in corso dà al mister ottime risposte.
La concentrazione è un attributo che non deve mancare in partite come questa con il Loreto o nella prossima contro il fanalino di coda Cantiano, che apparentemente sembrano alla portata ma in realtà sono molto insidiose.
Assolutamente si e ne abbiamo avuto la conferma. Il Loreto si trova attualmente in penultima posizione ma oggi hanno dimostrato che nessuna sfida è scontata. Noi siamo riusciti a strappare i tre punti a fatica poiché loro si sono rivelati un avversario molto ostico. Non bisogna mai sbagliare l`approccio alla gara specialmente nell`impegno che ci attende settimana prossima. Il Cantiano è fermo a zero punti con altrettanti gol segnati quindi bisognerà tenere alta la guardia perché avranno sicuramente voglia di sbloccarsi.
Grazie Lorenzo, continua così!
di: Francesco Flauto
Comments