Due parole con...Gonzalo Ferreyra
- Francesco Flauto
- 20 ott 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Chi poteva essere il nuovo ospite della nostra rubrica se non lui, l`eroe di domenica scorsa in quel di Filottrano:
Gonzalo Ferreyra.
Gonzalo, che effetto fa tornare a vincere un derby contro la Filottranese dopo quasi 4 anni che ciò non accadeva?
Essendo arrivato quest'anno e non avendo mai giocato nel girone A di Promozione era per me una sensazione totalmente sconosciuta, ma mano a mano che il match si avvicinava, la consapevolezza di quanto fosse importante, non solo per i punti in palio, cresceva.
I festeggiamenti negli spogliatoi dopo la gara sono stati la riprova di tutto.
E per di più è stata una vittoria lontana dalle mura amiche, in un "San Giobbe" dove i sostenitori locali hanno cantato per 90 minuti a supporto dei loro beniamini, quindi era ancor più difficile tornare a casa col bottino pieno.
Giocare fuori casa non è mai facile, specialmente in un campo dove i locali hanno dalla loro un tifo che li sorregge per tutta la durata della partita, indipendentemente da come vada il risultato. Credo sia una bella testimonianza di quanto sia stato importante quanto fatto domenica.
Per te è stato un ritorno tra i titolari da sogno. Che cosa hai provato nel momento in cui hai segnato il primo e poi il secondo gol?
A dire il vero in partite ufficiali con la casacca giallo-blu era addirittura il mio esordio tra i titolari.
Ad essere sincero al 100% quasi non credevo a quanto stesse accadendo, soprattutto nella seconda occasione: appena arrivata la sfera tra i piedi per via dell'errore avversario, ci ho messo un po' per realizzare di avere lì una ghiotta chance per il 2-0.
Le tue sono stati due reti da vero opportunista e da vero attaccante, pronto ad aggredire sempre il pallone per poi andare in porta,segno che hai recuperato bene dai problemi fisici che hai avuto ultimamente.
Non c'è dubbio che questa tormentata caviglia stia meglio rispetto alle settimane scorse ma non è purtroppo ancora guarita del tutto ; con i membri dello staff stiamo lavorando perché tale evento non accada più.
Ovviamente ti auguriamo tutti una guarigione completa.
Ti ringrazio enormemente per l'augurio e per il complimento di prima.
Che effetto fa stare lassù, nei piani alti della classifica?
6 giornate su 34 sono troppo poche per poter decretare chi sta sù e chi giù, certo è che vedersi secondi è edificante, soprattutto per il morale collettivo.
Sabato prossimo tornerete ai giocare al "Gallo" davanti ai vostri tifosi contro l'Osimo Stazione, un altro derby e un'altra partita da non sottovalutare.
Abbiamo già saggiato le qualità dei ferrai nel turno di Coppa Italia, squadra giovane e forte atleticamente..non posso che concordare con te.
Grazie mille "Gonzo", ancora congratulazioni!
Comments