Doccia fredda Passatempese, nel finale decide Bonaventura
- Francesco Flauto
- 11 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Non bastano cuore e carattere alla Passatempese per strappare punti al "Diana".
L'Osimana si impone per 2-1 nel derby e continua a volare.
Contro la prima della classe i galletti reggono bene ma capitolano negli ultimi dieci minuti di gara .
Busilacchi parte rivoluzionando il modulo dei suoi: 3-4-2-1 con Nemo e Agostinelli alle spalle di Ferreyra.
Il match inizia nel peggiore dei modi per i gialloblu che devono subito rincorrere: corner per i padroni di casa, Patrizi svetta e insacca. Sembra il preludio ad un match a senso unico, ma non è così.
Nella prima frazione i locali tengono il pallino del gioco, ma sbattono su Campana, autore di due pregevoli interventi, e sulla retroguardia collaudata dai rientri di Iannaci e Zoli.
In apertura di secondo tempo la Passatempese mostra maggior propositività specialmente sulla fascia sinistra e dopo 18 minuti riesce a superare il muro giallorosso: Nemo supera la metà campo e imbuca per Ferreyra che se la porta sul sinistro e aiutato da una deviazione decisiva riporta la sfida in equilibrio.
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere. Pochi istanti più tardi un passaggio filtrante finisce sui piedi del neo entrato Pasquini che a tu per tu con l'estremo difensore ospite sbaglia.
I galletti devono arrendersi all'85' quando un pallone vagante finisce tra i piedi di Bonaventura che firma il gol-vittoria.
Esce dal campo all'asciutto la squadra di Passatempo ,a cui rimane la consapevolezza di esserla giocata alla pari con la capolista: da qui bisognerà ripartire.
OSIMANA-PASSATEMPESE 2-1
Marcatori: Patrizi al 4' p.t. ; Ferreyra al 18', Bonaventura al 40' s.t.
OSIMANA: Chiodini; Labriola, Patrizi, Pizzuto (dal 22' s.t. Farotti); Andreucci (dal 14' s.t. Cavezzi), Proesmans (dal 32' s.t. Donzelli, dal 41' s.t. Montesi), Calvigioni, Micucci, Madonna (dal 22' s.t. Pasquini); Alessandroni, Bonaventura
All. Mobili
PASSATEMPESE: Campana; Iannaci, Zoli (dal 9' s.t. Lorenzini), Esposito; Mercanti (dal 9' s.t. Della Rossa, dal 38' s.t. Pigliacampo), Stortoni (dal 45' s.t. Pieroni), Martiri, Catena; Nemo, M.Agostinelli; Ferreyra
All. Busilacchi
Arbitro: Gorreja di Ancona
Ammoniti: Esposito, Stortoni, Bonaventura, Catena, Labriola
di: Francesco Flauto
Comments