top of page

Cuore Passatempese: da 0-3 a 3-3

  • Francesco Flauto
  • 26 feb 2022
  • Tempo di lettura: 2 min


Un'ottima Passatempese butta il cuore oltre l'ostacolo in quel di Pesaro: sotto di tre gol contro il Villa San Martino, riesce a riacciuffare un pareggio insperato.

Decisivo l'apporto di Ferreyra, autore di una doppietta al ritorno nell'undici di partenza di Busilacchi, oltre ad una prova di carattere da parte di tutta la squadra.

Dopo un inizio propositivo, gli ospiti sembrano ricadere nell'incubo della scorsa settimana, quando il Moie Vallesina sbancò il "Gallo".

In soli dieci minuti i padroni di casa si portano sul 3-0. Grande protagonista del tris rossoverde Righi, che entra in tutte le azioni concluse a rete dei locali.

Al 16' e al 19' il centrocampista serve due assist illuminanti: il primo a bucare Campana è Di Carlo, dopo tre giri di lancetta fa lo stesso Russo.

Per non farsi mancare nulla, il numero 8 sigla il terzo gol a seguito di una disattenzione della retroguardia gialloblù.

Sembra ormai una partita chiusa, ma gli uomini di Committante non mettono il lucchetto alla partita e i galletti ne approfittano. La rimonta comincia nel momento in cui Capomagi viene steso in area avversaria: per l'arbitro è calcio di rigore, che Martiri realizza con modalità Jorginho.

Pochi minuti dopo un rinvio basso di Melchiorri finisce sui piedi di Ferreyra, che da fuori area se la sposta sul sinistro e riapre ufficialmente il match.

Il duplice fischio di Tasso dà fiato ai 22 in campo dopo una prima frazione ad altissima intensità.

La stanchezza accumulata nei 45 minuti iniziali si fa sentire anche per buona parte del secondo tempo, con poche emozioni che si concentrano nel finale, quando la partita si infiamma e arriva il pareggio.

Il centravanti italoargentino si libera e di sinistro concede il bis da fuori area.

Lo stesso Gonzalo va ad un passo dal completamento della rimonta, negato da un intervento del portiere pesarese dopo un'azione personale.

Gli ultimi due sussulti della gara portano la firma di Castorina da una parte, che non riesce a colpire a rete da situazione di corner, e di Paoli dall'altra, che si invola verso la porta di Campana dopo un errore in fase di impostazione di Zoli. Il tentativo del 10 va a pochi centimetri dal palo e fa tirare un sospiro di sollievo agli ospiti.

Arriva un'iniezione di fiducia per la Passatempese, capace di risollevare una situazione molto difficile.

Non è cosa da tutti recuperare uno svantaggio così netto: deve essere questa la scintilla che accende il fuoco gialloblù.

VILLA SAN MARTINO-PASSATEMPESE 3-3

Marcatori: Di Carlo al 16', Russo al 19', Righi al 26', Martiri (r) al 36', Ferreyra al 39' p.t.; Ferreyra al 33' s.t.

VILLA SAN MARTINO: Melchiorri; Berti, Postacchini, Riceputi, Bonci; Virgili, Paoli, Righi; Russo (dal 7' s.t. Balleroni), Ungureanu (dal 18' s.t. Mazzoni), Di Carlo (dal 36' s.t. Prodan)

All.Committante

PASSATEMPESE: Campana; Castorina, Mandolini, Zoli, Esposito; Stortoni (dal 18' s.t. M.Agostinelli), Magi, Martiri (dal 41' s.t. Maraschio); Capomagi, Ferreyra, Catena (dal 31' s.t. Della Rossa)

All.Busilacchi

Arbitro: Tasso di Macerata

Ammoniti: Di Carlo, Stortoni, Busilacchi, Virgili, Della Rossa, Mandolini


di: Francesco Flauto

 
 
 

Comentarios


Post recenti
Archivio
bottom of page