Beffa Passatempese allo scadere, Osimana in festa
- Francesco Flauto
- 22 mag 2022
- Tempo di lettura: 1 min
.Un rigore di Ganci sul gong gela la Passatempese e manda in paradiso l'Osimana, che celebra il suo ritorno in Eccellenza dopo 12 anni.
Un incontro giocato prevalentemente nella metà campo locale viene risolto solo nei minuti di recupero dagli 11 metri.
Busilacchi parte con Pigliacampo centravanti e punta sull'esperienza di Mezzanotte e Maraschio.
Dai primi istanti si delinea quello che è il copione che caratterizzerà buona parte della gara.
Gli ospiti vogliono subito aggredire il match e in due occasioni vanno vicini al vantaggio. In due minuti i tentativi insidiosi di Farotti e Pasquini vengono respinti da Campana.
I gialloblù rispondono con Pigliacampo: Chiodini neutralizza.
Lo 0-0 regge, anche per tutto il secondo tempo. O quasi.
Nei 45 minuti dopo la ripresa sono sempre gli uomini di Mobili a fare la partita, ma corrono anche un grosso rischio, sventato da un grande intervento dell'estremo difensore, quando il subentrato Ferreyra si ritrova un pallone d'oro.
Agli sgoccioli del recupero, però, arriva la doccia fredda. Ganci si mette in proprio guadagnandosi il penalty per fallo ai suoi danni di Zoli. La realizzazione dell'attaccante regala la promozione in Eccellenza e rimette in bilico la Passatempese. La vittoria dell'Osimo Stazione riavvicina la zona calda della classifica.
I galletti dovranno mantenere i nervi saldi per raggiungere un obiettivo non scontato.
PASSATEMPESE-OSIMANA 0-1
Marcatori: Ganci (r) al 45+6' s.t.
PASSATEMPESE: Campana; L. Agostineli, Mandolini, Iannaci (dal 25' s.t. Zoli), Maraschio; Mezzanotte, Stortoni, Martiri (dal 35' s.t. Castorina); Catena, Pigliacampo (dal 23' s.t. Ferreyra), Capomagi (dal 9' s.t. Pieroni)
All. Busilacchi
OSIMANA: Chiodini; Andreucci (dal 32' s.t. Montesano), Farotti, Calvigioni, Patrizi, Labriola, Proesmans, Bambozzi, Ganci, Madonna (dal 9' s.t. Alessandroni), Pasquini (dal 45+5' Montesi)
All. Mobili
Arbitro: Salvatori di Macerata
di: Francesco Flauto
Fonte foto: Tvrs
Comments