i tifosi si preparano per la gara contro il Casette Verdini
- Admin
- 16 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min
da facebook
IN VISTA DI PASSATEMPESE - CASETTE VERDINI
Meno di un anno fa, dopo lo spareggio di Recanati contro il Villa Musone, la Passatempese si ritrovava incredibilmente quanto improvvisamente in Prima Categoria dopo più di un decennio. Una retrocessione che avrebbe potuto lasciare il segno, tanto era il malumore che aveva lasciato tra i tifosi e all'interno dello staff dirigenziale, ma proprio quest’ultimo ha saputo subito rialzare la testa ed organizzare al meglio le 2 sagre paesane, che come tutti sanno sono l’anima e il maggior sostentamento economico della sportiva, nonché la bellissima festa per i 50 anni della società.
Le sagre sono andate alla grande come meglio non si poteva ed è per questo che il presidente Staffolani è riuscito ad allestire una squadra già forte, inserendo in ogni reparto giocatori di categoria superiore. La squadra, al pari della società, si è messa sotto di gran lena sicuramente conscente di quanto accaduto nella passata stagione.
Ed ora eccoci qua, a 5 giornale dal termine del torneo, con ben 13 punti di vantaggio. Siamo ad un passo dal traguardo il quale potrebbe arrivare già sabato nella gara contro il Casette verdini secondo in classifica con il quale, per tutto il campionato, abbiamo duellato quasi alla pari.
Ora alla Passatempese basta un solo punto e nella nostra frazione si respira già aria di festa ma siamo consapevoli che quella che disputeremo sabato non sarà una passerella. Infatti i numeri dei nostri avversari, a dispetto dei 13 punti di distacco, sono notevoli: secondo miglior attacco e difesa (entrambe dopo di noi), 2 sole sconfitte di cui nessuna fuori casa e sono in serie positiva da ben 22 giornate. Dunque una squadra forte e affamata di punti al fine di conquistare il primo posto nella griglia play off. Tutto questo per ribadire che non si andrà a fare una passeggiata… sarà una partita vera e sicuramente emozionante, ma noi siamo forti e l’abbiamo dimostrato per tutto l’arco del campionato.
Se il compito del mister e della squadra è quello di prepararsi al meglio per questa gara, il compito di noi tifosi è quello di allestire al meglio un tifo che sia degno del gran campionato che è stato svolto. Questa squadra ha vinto gare incredibili su campi a dir poco proibitivi (Trodica, Muccia e Fiuminata solo per citarne alcuni), ha saputo prontamente rialzarsi dopo aver compiuto qualche scivolone, ma soprattutto ha saputo gestire la pressione che comporta essere primi in classifica dalla terza giornata in poi, quando ogni avversario scende in campo sul piede di guerra. Per cui, a dire il vero, non penso che il nostro tifo per quanto possa essere bello e trascinante (e sono convinto che lo sarà) possa essere un valore aggiunto per la squadra, ma sono certo che se tutto andrà come deve andare renderemo ancora più magico, spettacolare e ricco di emozioni questo campionato che già di per se ci ha regalato immense gioie.
Per questo invito tutti i tifosi e cittadini della frazione di venire al campo a tifare e sostenere la squadra, perché tutti con gli sforzi che facciamo durante le feste siamo partecipi di questo bellissimo momento.
Uno stadio pieno se lo meritano sia la società che i giocatori, ma ce meritiamo anche tutti noi Passatempesi
Forza galletto!

Comentários