svegliateci da questo incubo. a palle ferme, post pensieri di un tifoso
- Admin
- 8 mag 2018
- Tempo di lettura: 3 min
"di articoli sulla partita se ne trovano a bizzeffe, sia on line che nel cartaceo, tra l'altro scritti da giornalisti che ne capiscene un bel pò... de pallò...e allora ci siamo chiesti: "ma un articolo sulla partita che lo scrivemo a fà che tanto ormai l'hanno fatto tutti?" ed è così che abbiamo creato questa nuova rubrica del martedì: "a palle ferme, post pensieri di un tifoso", dove a mente (poco) lucida proveremo di volta in volta ad affrontare con la massima serenità la situazione in casa passatempese.
(sereni se vinciamo... perchè altrimenti...) a cura di Ghergo M."
VILLA MUSONE - PASSATEMPESE 2-1
Alzi la mano chi pensava saremmo arrivati a questo punto a sole 2 giornate dal termine della stagione.
Un campionato nato nel peggiore dei modi e proseguito traccheggiando per tutto il girone di andata fra alti e bassi, con lunghe quanto infruttuose serie positive fatte per lo più di pareggi.
Poi nel girone di ritorno si è andati man mano crescendo ed escludendo qualche gara mal interpretata o mal gestita si vedevano comunque margini di miglioramento che infatti sono arrivati e ci hanno permesso di uscire alla grande dalla zona calda della classifica.
Basta tornare un pò indietro negli articoli di questa rubrica per ricordarsi cosa dicevo dopo il pareggio di Filottrano ma soprattutto dopo la vittoria contro il Camerino... addirittura scrivevo che la Passatempese era tornata a ruggire! in quel momento eravamo a +4 dalla quint'ultima in classifica.
Poi il buio, iniziato col chiaroscuro delle gare contro l'Osimana la finale di coppa italia contro l'Helvia Recina, due gare importantissime che nell'immaginario collettivo valevano l'assoluta svolta di questo torneo ma che invece sono state giocate in una maniera che definire blanda non rende abbastanza l'idea. Tra l'altro contro la formazione maceratese ne siamo usciti con le ossa rotte, nel vero senso della parola visti gli infortuni di Mezzanotte Gianluca e Mandolini.
Aldilà dei commenti che normalmente si registrano ad ogni fine gara sono convinto che per giudicare una squadra si debba prendere come campione un periodo di tempo più o meno lungo, e ad oggi pare evidente che tutto quello che è accaduto dopo la vittoria col Camerino fosse un pericoloso campanello di allarme... un campanello che è diventato una campana dopo il pareggio casalingo contro il Moie Vallesina, una formazione che appena l'arbitro ha fischiato il calcio di inizio non vedeva l'ora che fischiasse anche la fine, ma che in troppi hanno giustificato dicendo che comunque avevamo guadagnato un punto (sul Villa Musone mi pare) e che a causa degli infortunati non potevamo fare di più. Pessima giustificazione infatti la gara persa a Recanati contro il Villa Musone ha lasciato sconcertati i tifosi gialloblù presenti.
Immagino che questa ultima affermazione possa non piacere ma i fatti sono questi, dunque o si fa quadrato e consapevoli delle enormi difficoltà del momento contro il Cantiano si tira fuori tutta la grinta che si ha in corpo, oppure si va ai play out: questo è quanto.. il resto sono inutili chiacchiere.
Negli ultimi 5 anni il popolo sportivo passatempese ha vissuto le 4-5 sconfitte dopo la gara di Gallo Colbordolo che ci stavano per costare l'ingresso nei play off, 2 anni fa gli spareggi non disputati dopo il pareggio contro il Real Metauro così come quelli non disputati lo scorso anno, in tutti e 3 i casi la squadra è crollata sul finale di stagione.
Purtroppo questa stagione sembra aver preso la stessa piega, ma se nei 3 casi sopra riportati il sogno era l'eccellenza qua l'incubo è la prima categoria, un opzione che non esiste e che nelle prossime 2 gare bisogna scongiurare ad ogni costo.
sempre e solo forza passatempese
Commenti