sono giovanissimi... ma sanno già volare
- Admin
- 7 mag 2018
- Tempo di lettura: 3 min
Grande soddisfazione per i nostri ragazzi che con grande merito vincono il campionato giovanissimi... anzi ne vincono 2!
Infatti questo torneo si divide in 2 fasi: chi vince la prima fase passa al torneo regionale.
Alla Passatempese tocca un girone di ferro in cui sono inserite anche Osimana, Castelfidardo e Filottranese ma i nostri ragazzi sono tosti e si impongono sugli avversari.
Però il regolamento consente di passare alla fase regionale solo alle società il cui settore giovanile sia iscritto a tutte le categorie e purtroppo alla Passatempese manca il campionato allievi (che verrà disputato il prossimo anno andando a completare tutte le caselle) e così niente "passaggio di categoria".
un pò di delusione all'inizio ma poi con la consapevolezza di poter vincere nuovamente il campionato finale ci si rimette sotto, vengono riformulati i gironi e questa volta la squadra da battere è l'Osimo Stazione.
si arriva allo scontro diretto a 4 giornate dalla fine con i nostri giovani ad un +3 in classifica. Il big match si gioca al "Muzio Gallo" e la Passatempese si impone per 3 a 0 emulando la vittoria del girone di andata vinto per 3-2 sul campo dei nostri avversari.
La conquista del titolo arriva, per matematica, a 2 giornate dal termine dopo la vittoria per 5-1 sul Camerano.
La festa è grande e la soddisfazione arriva dalle parole del mister Paolo Cionco:
"innanzi tutto va detto che questo successo è il frutto di una collaborazione col Montefano calcio, il quale non riuscendo a creare una sua formazione giovanile ha puntato ad un accordo col nostro sodalizio inviando 6 giocatori molto bravi i quali si sono subito inseriti con i compagni di squadra, ma lasciatemelo dire, ancora più soddisfazione me la dà il fatto che anche i loro genitori non solo si siano subito ambientati, ma abbiano dato una mano alla costruzione di questa annata e socializzato così tanto con i genitori passatempesi a tal punto da formare un gruppo che definire 'compagni di merende' non sarebbe affatto sbagliato. Lavorare in queste condizioni è ottimale e stimolante" .
Mister Cionco si sa, non si scompone mai, ma questa volta a fatica riesce a trattenere la soddisfazione:
"in entrambi i campionati siamo sempre stati primi, dall'inizio alla fine, non abbiamo mai perso in casa e purtroppo le 3 sconfitte esterne si potevano evitare ma ciò dimostra che nel campionato c'erano squadre molto forti"
Uno sguardo al futuro è d'obbligo così abbiamo chiesto quale prospettiva attende questi ragazzi e la risposta del mister è secca e decisa:
"questo è un gruppo molto interessante su cui c'è molto da lavorare, ci sono dei ragazzi che possono crescere molto. Ovvio che sono molto giovani e fare una previsione da qua a 3-4 anni è difficile, spetta a loro impegnarsi a fondo per migliorare e accrescere le loro qualità, certo è che ad oggi direi che i presupposti sono buoni"
dunque tanta soddisfazione in casa gialloblù e il premio per i campioncini è un pomeriggio al "Mapei Stadium" di Sassuolo, con tanto di visita negli spogiatoi e passeggiata per il rettangolo verde.
a fine partita i ragazzi "accompagnano" mister Cionco sotto la tribuna per prendere i meritati applausi dei tifosi
visita allo spogliatoio del "Mapei Stadium" di Sassuolo
le foto dopo la vittoria contro il Camerano che sancisce la conquista del torneo con 2 giornate di anticipo e la visita allo stadio del Sassuolo
Comments