top of page

"finita la battaglia, inizia la guerra!" a palle ferme, post pensieri di un tifoso

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 24 apr 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

"di articoli sulla partita se ne trovano a bizzeffe, sia on line che nel cartaceo, tra l'altro scritti da giornalisti che ne capiscene un bel pò... de pallò...e allora ci siamo chiesti: "ma un articolo sulla partita che lo scrivemo a fà che tanto ormai l'hanno fatto tutti?" ed è così che abbiamo creato questa nuova rubrica del martedì: "a palle ferme, post pensieri di un tifoso", dove a mente (poco) lucida proveremo di volta in volta ad affrontare con la massima serenità la situazione in casa passatempese.

(sereni se vinciamo... perchè altrimenti...) a cura di Ghergo M."

OSIMANA - PASSATEMPESE 1-1

Preferisco di gran lunga i derby giocati nella prima metà del 2010, quando contro l'osimana si vinceva sempre o quasi, negli ultimi anni purtroppo la tendenza sembra essere decisamente cambiata.

Non ho un granché da dire sulla partita perché impegnato com'ero con il tifo praticamente non l'ho vista, anzi a dirla tutta stavolta eravamo così pochi nel seguire il galletto che a tutti i presenti, per farsi sentire, è toccato cantare il doppio del solito!

Ciò che sono riuscito a vedere è il gran gol di Francesco Madonna, sempre più beniamino del pubblico, nonché una continua battaglia sul rettangolo di gioco.


L'Osimana veniva da un gran periodo di forma e un pareggio ci sta (per quanto i derby siano partite imprevedibili) ed anche si volessero aprire polemiche o recriminazioni sul mancato successo non troveremmo neanche il tempo, non tanto perché mercoledì 25 ci sarà la prima storica finale di coppa italia, tanto più perché nello scorso fine settimana è accaduto qualcosa di imprevedibile: tutte le squadre coinvolte nei play out, cioè Laurentina, Villa Musone e Cantiano hanno battuto tutte le squadre coinvolte nei play off e sommate alle vittorie della settimana scorsa fanno sì che quel piccolo tesoretto fatto di 4 punti di vantaggio sia andato dimezzato.


Animo e coraggio.

Restano 4 partite di cui 3 sono scontri diretti. Si inizia sabato in casa contro il Moie Vallesina, in trasferta contro il Villa Musone e ancora in casa contro il Cantiano per poi chiudere contro il Valfoglia. Non che in questo campionato ci siano state tante chiacchiere (anzi ce ne fosse stata qualcuna in più chissà... forse avrebbe fatto comodo) ma è ovvio che giunti a questo punto il concetto di battaglia è finito, ora inizia la guerra e tutti ne siamo coinvolti, non c'è la possibilità che qualcuno si goda il sole e il mare... per quello c'è tempo.

E' chiaro che il mio è un invito ad affollare il Muzio Gallo in occasione della gara contro il Moie Vallesina, è troppo importante!


Prima vi avevo accennato della partita di coppa italia (che poi mi chiedo perchè si chiami coppa italia). La Passatempese arriva per la prima volta a questo traguardo e dato che in tanti me lo chiedono colgo l'occasione per specificare che se vinciamo non andiamo in eccellenza tanto meno una vittoria ci garantirà la permanenza in promozione. in caso di vittoria ci saranno delle agevolazioni economiche per l'iscrizione al prossimo campionato, ma aldilà di tutto arrivati meritatamente a questo punto sarà una grande soddisfazione provare a vincere questo titolo. La gara si giocherà contro l'Helvia Recina di Villa Potenza sul neutro di Montefano con inizio alle ore 16.30

 
 
 

Comments


Post recenti
Archivio
bottom of page