top of page

"la passatempese è tornata a ruggire"a palle ferme, post pensieri di un tifoso

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 17 apr 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

"di articoli sulla partita se ne trovano a bizzeffe, sia on line che nel cartaceo, tra l'altro scritti da giornalisti che ne capiscene un bel pò... de pallò...e allora ci siamo chiesti: "ma un articolo sulla partita che lo scrivemo a fà che tanto ormai l'hanno fatto tutti?" ed è così che abbiamo creato questa nuova rubrica del martedì: "a palle ferme, post pensieri di un tifoso", dove a mente (poco) lucida proveremo di volta in volta ad affrontare con la massima serenità la situazione in casa passatempese.

(sereni se vinciamo... perchè altrimenti...) a cura di Ghergo M."


PASSATEMPESE - CAMERINO 2-1


la Passatempese è tornata a ruggire.

quella di sabato contro il Camerino è stata una gran vittoria, voluta e ottenuta grazie ad una bella prestazione di tutta la squadra ma soprattutto grazie ad un vigore atletico che non poteva non ricordare la Passatempese di qualche anno fa, quella che rendeva il "Muzio Gallo" un fortino inespugnabile... e la ricetta è sempre quella: "guerra" in campo, furore sugli spalti!


La Passatemnpese negli ultimi 2 mesi è cambiata e l'ho scritto più volte, senza dubbio ha trovato i giusti equilibri in mezzo al campo, subisce poco in fase difensiva ma purtroppo difetta in attacco dove (stavolta mi sbilancio anche in fase tattica) Staffolani spesso è lasciato un pò troppo solo soletto...


La vittoria è stata importantissima anche perché, aldilà di ciò che ci si potesse aspettare, le inseguitrici hanno vinto tutte (il Moie e il Villa Musone in trasferta rispettivamente contro il Real Metauro e il Gabicce Gradara, mentre il Cantiano in casa contro il Valfoglia) così che i punti di distacco sono rimasti invariati, ciò che cambia è la classifica generale in quanto ci mettiamo alle spalle il Gabicce +3 e la Laurentina +2 e tutto questo quando mancano 5 partite alla fine.


Ora è tempo di derby infatti sabato si salirà ad Osimo per questa importante gara che senza dubbio andremo ad affrontare con maggiore forza, convinzione e con quel pizzico di serenità in più rispetto a qualche settimana fa (e ciò non guasta di certo).


il 25 aprile si gioca la finale di coppa marche, l'appuntamento è fissato per le ore 16,30 sul neutro di Montefano contro l'helvia Recina, poi tre autentici spareggi. Il primo in casa contro il Moie, poi in trasferta a Villa Musone e ancora in casa contro il Cantiano.

il campionato si chiude con la trasferta di Valfoglia, ma ovviamente la speranza è che quella gara non conti più niente

 
 
 

Comments


Post recenti
Archivio
bottom of page