"come una vittoria!" a palle ferme, post pensieri di un tifoso
- Admin
- 11 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min
"di articoli sulla partita se ne trovano a bizzeffe, sia on line che nel cartaceo, tra l'altro scritti da giornalisti che ne capiscene un bel pò... de pallò...e allora ci siamo chiesti: "ma un articolo sulla partita che lo scrivemo a fà che tanto ormai l'hanno fatto tutti?" ed è così che abbiamo creato questa nuova rubrica del martedì: "a palle ferme, post pensieri di un tifoso", dove a mente (poco) lucida proveremo di volta in volta ad affrontare con la massima serenità la situazione in casa passatempese.
(sereni se vinciamo... perchè altrimenti...) a cura di Ghergo M."
FILOTTRANESE - PASSATEMPESE 1-1
qual'è il derby perfetto?
ognuno avrà la sua teoria ed io ho la mia...
il derby è una partita a parte, dove non conta il gioco, non conta la bravura e non conta neanche la classifica.
il derby è una partita a parte!
dunque per me il derby perfetto è quello in cui l'arbitro da 5 minuti di recupero e la tua squadra vince al 97° grazie ad un rigore inesistente con un azione partita in evidente fuorigioco.. (e c'era pure fallo per gli avversari).
noi ci siamo limitati ad un pareggio giunto al 83°, infatti fossi stato in Staffolani qualche minuto in più per fare il gol l'avrei aspettato!
battute a parte quello ottenuto a Filottrano è un pareggio che a livello morale vale quanto una vittoria. Un gol voluto da tutta la squadra e realizzato da "Staffo" in combutta con la tifoseria Passatempese presente in gran numero e che dopo il gol dei padroni di casa, arrivato nei primi minuti del secondo tempo, non ha più smesso di incitare a gran voce i ragazzi di mister Strappini.
in verità non è solo una questione per il morale, questo punto conta tanto anche per la classifica considerate le sconfitte casalinghe di Moie e Villa Musone; infatti ora la prima dista da noi 13 punti mentre la seconda 4 punti insieme al Cantiano che è riuscita nell'impresa di sbancare Senigallia, dunque nonostante il quint'ultimo posto in classifica per via della regola dei 10 punti siamo momentaneamente fuori dai play out con un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici da difendere con le unghie e con i denti.
mancano 6 partite alla fine del torneo, tutte gare importantissime, sabato c'è Passatempese - Camerino.
sosteniamo i ragazzi più che possiamo
コメント