top of page

a palle ferme, post pensieri di un tifoso: "bisogna andare oltre le cose fatte bene"

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 20 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

"di articoli sulla partita se ne trovano a bizzeffe, sia on line che nel cartaceo, tra l'altro scritti da giornalisti che ne capiscene un bel pò... de pallò...e allora ci siamo chiesti: "ma un articolo sulla partita che lo scrivemo a fà che tanto ormai l'hanno fatto tutti?" ed è così che abbiamo creato questa nuova rubrica del martedì: "a palle ferme, post pensieri di un tifoso", dove a mente (poco) lucida proveremo di volta in volta ad affrontare con la massima serenità la situazione in casa passatempese.

(sereni se vinciamo... perchè altrimenti...) a cura di Ghergo M."


LAURENTINA - PASSATEMPESE 1-1


Salve a tutti, eccoci con un articolo nuovo ma dall'umore vecchio, infatti dalla settimana scorsa è cambiato poco: buona prova della squadra, il gol del vantaggio amministrato con cura e per conludere l'ennesima beffa nel finale di gara.


Un film visto ormai troppe volte.... dopo un pò stufa, è vero quanto ovvio, ma se vogliamo venirne fuori non abbiamo neanche il tempo di stancarci, l'unica arma a nostra disposizione è trasformare le delusioni in rabbia, quella sana, e se ce ne fosse bisogno anche quella un pò meno sana (fate finta di non aver letto niente).


Stamattina ho pensato a quelle volte in cui, negli ultimi 10 anni, ci siamo trovati nella zona play out, ovvero nel 2010 con Gramaccini dove perdemmo lo spareggio a Castelferetti (poi ripescati) e a qualche anno dopo con allenatore Capotondo a cui subentrò Busilacchi vincendo poi la finale ad Offagna con un roboante 5-0.

Ora, senza starmi a soffermare sulle differenze di ogni annata, a me pare evidente che questa squadra non soffra particolarmente gli avversari, buone squadre ne abbiamo viste e di partitaccie ne abbiamo -fatte per carità-, ma è altrettanto vero che non siamo la squadra "cagiarona" del 2010 e neanche quella col freno a mano tirato del 2013... fatto sta che siamo in bassa classifica e per uscirne fuori bisogna dare qualcosa in più! Ricordo che da ragazzino quando giocavo a calcio un mister mi diceva "se vi dico di fare un esercizio 10 volte fatelo 11 volte... quella volta in più vi porterà a correre al 91°". In verità non mi pare che la squadra abbia particolari problemi fisici MA A STO PUNTO L'ESERCIZIO LO FAREI 12 VOLTE.


Nel frattempo l'Osimana vince e scappa via dalle zone basse della classifica, di buono c'è che batte il Gabicce Gradara e dunque riusciamo ad agganciare i pesaresi a quota 25 punti purtroppo raggiunti dal Villa Musone che vince il suo primo spareggio salvezza contro il Cantiano. Altra buona notizia è la sconfitta del Moie ora ferma a quota 16.


ora ci attendono 4-5 gare belle toste fra cui i derby con la Filottranese e l'Osimana. meglio così!



 
 
 

Yorumlar


Post recenti
Archivio
bottom of page