top of page

a palle ferme, post pensieri di un tifoso: "al muzio gallo non si passa... noi"

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 13 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

"di articoli sulla partita se ne trovano a bizzeffe, sia on line che nel cartaceo, tra l'altro scritti da giornalisti che ne capiscene un bel pò... de pallò...e allora ci siamo chiesti: "ma un articolo sulla partita che lo scrivemo a fà che tanto ormai l'hanno fatto tutti?" ed è così che abbiamo creato questa nuova rubrica del martedì: "a palle ferme, post pensieri di un tifoso", dove a mente (poco) lucida proveremo di volta in volta ad affrontare con la massima serenità la situazione in casa passatempese.

(sereni se vinciamo... perchè altrimenti...) a cura di Ghergo M."

PASSATEMPESE - VIGOR SENIGALLIA 2-2


non c'è pace per la mia povera Passatempese che al "Muzio Gallo" proprio non riesce a vincere neanche quando tutto sembra già scritto.


Che dire: dopo quel gran primo tempo, dove il duo Magi - Staffolani ha incantato gli spettatori presenti con delle ottime giocate, le quali ci hanno portato in vantaggio di ben 2 gol nel primo parte della gara, nessuno si sarebbe mai aspettato un secondo tempo giocato un pò sottotono e con un pizzico di sufficienza (ma forse proprio l'infortunio a fine primo tempo di Staffolani ha un pò cambiato la situazione), tanto da aver dato coraggio ad una Vigor che fin lì aveva fatto ben poco per dimostrare quanto di buono avesse fatto in questo ultimo tratto di campionato.


Invece alla distanza la squadra vigorina è venuta fuori alla grande tanto che nel giro di una decina di minuti ha visto Moscoloni compiere un autentico miracolo, poi una traversa e i 2 gol che li hanno portato al pareggio.


Nel frattempo la classifica sta cambiando drasticamente fisionomia.


L'Osimana sembra ormai inarrestabile e la Laurentina (che andremo a trovare sabato) si è rinforzata nel mercato invernale ed è presto uscita dalla zona calda della classifica. A farci compagnia nelle atroci zone basse il fanalino di coda Real Metauro, il Moie Vallesina che nelle intenzioni di inizio campionato doveva stare in tutt'altra zona di classifica, il Villa Musone e il Cantiano, le quali dopo un buon inizio di campionato piano piano sono scivolate nei bassifondi. Poi ci siamo noi che con i denti e con le unghie ci aggrappiamo al Gabicce Gradara ad un solo punticino da noi.


6 squadre per 5 posti... almeno per ora, aspettando la gara contro la Laurentina e altri possibili avvenimenti, c'è da ammettere che siamo rimasti in pochi da quelle parti...






 
 
 

Comments


Post recenti
Archivio
bottom of page