top of page

a palle ferme, post pensieri di un tifoso "l'arroganza fa più male di una sconfitta"

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 20 feb 2018
  • Tempo di lettura: 2 min



"di articoli sulla partita se ne trovano a bizzeffe, sia on line che nel cartaceo, tra l'altro scritti da giornalisti che ne capiscene un bel pò... de pallò...e allora ci siamo chiesti: "ma un articolo sulla partita che lo scrivemo a fà che tanto ormai l'hanno fatto tutti?" ed è così che abbiamo creato questa nuova rubrica del martedì: "a palle ferme, post pensieri di un tifoso", dove a mente (poco) lucida proveremo di volta in volta ad affrontare con la massima serenità la situazione in casa passatempese.

(sereni se vinciamo... perchè altrimenti...) a cura di Ghergo M."

PORTO RECANATI - PASSATEMPESE 1-0


Quella di Porto Recanati è una sconfitta che fa decisamente arrabbiare, ma come sempre il nostro intento è quello di raccontare le cose più belle, come ad esempio la 250esima partita in gialloblù di Marco Maraschio, centrocampista, ala, attaccante, difensore, della passatempese che raggiunge questo importante traguardo alla giovane età di 28 anni e al momento risulta essere il quarto giocatore con più presenze in maglia gialloblù... forse il quinto, chissà... (controlleremo meglio)


Torniamo dunque alla partita. siamo arrabbiati, anzi arrabbiatissimi!


Se la Passatempese naviga nella zona bassa della classifica è solo colpa nostra e qua non ci piove, guai a trovare inutili scuse. Ma se parliamo della sconfitta di Porto Recanati allora do una buona fetta di colpa all'arbitro, alla sua incompetenza e arroganza nei nostri confronti e sudditanza nei confronti dei giocatori locali. Da qui in avanti si parla di fallacci e rigori non fischiati: questo è quanto ci racconta la partita di sabato scorso.


Già immagino le reazioni di chi legge l'articolo, specialmente da parte avversaria, ma sinceramente me ne infischio perché non sono certo il tipo che si mette a difendere la squadra a spada tratta, sono sempre molto critico nei riguardi dei nostri ragazzi, cerco di fare la mia parte per incoraggiarli ben cosciente che la critica può essere un arma costruttiva, è errato non accettarla.

Anzi, dato che siamo in tema dico che, dato che avevamo giocato anche mercoledì in coppa, era prevedibile che alcuni giocatori potessero essere molto stanchi, ed è per questo che chi aveva giocato meno doveva dare di più.


Detto ciò resto arrabbiato soprattutto con la terna arbitrale. Spero che tutti siano arrabbiati quanto lo sono io e che sabato nella difficile gara casalinga contro la Vigor Senigallia si possa sfogare tutta l'incazzatura portando a casa i 3 punti che mancano da tanto, troppo tempo.


per quanto riguarda il nostro settore giovanile brutta sconfitta per la juniores che a Castelfidardo contro la Vigor cade per 4 reti a 1. In verità il risultato può trarre in inganno perchè i nostri ragazzi hanno sfiorato più volte il gol del 2-2 subendo poi il terzo e quarto gol al 94° e 98°


continua invece la marcia dei giovanissimi che battendo per 1-0 il Filottrano mantengono il primo posto in classifica

Comments


Post recenti
Archivio
bottom of page