top of page

a palle ferme, post pensieri di un tifoso "una luce infondo al tunnel"

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 13 feb 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

"di articoli sulla partita se ne trovano a bizzeffe, sia on line che nel cartaceo, tra l'altro scritti da giornalisti che ne capiscene un bel pò... de pallò...e allora ci siamo chiesti: "ma un articolo sulla partita che lo scrivemo a fà che tanto ormai l'hanno fatto tutti?" ed è così che abbiamo creato questa nuova rubrica del martedì: "a palle ferme, post pensieri di un tifoso", dove a mente (poco) lucida proveremo di volta in volta ad affrontare con la massima serenità la situazione in casa passatempese.

(sereni se vinciamo... perchè altrimenti...) a cura di Ghergo M."


REAL METAURO - PASSATEMPESE 0-1


per la prima volta in questo torneo la Passatempese è fuori dalla grigia play out!

sembra poco? non lo è affatto, perché dopo una partenza nera e una rincorsa lenta e affannosa questo momentaneo piccolo traguardo rappresenta una prima luce infondo al tunnel. Ovvio... questo punto di vantaggio sulla quint'ultima in classifica di per sè (se non diamo ancora maggiore continuità ai risultati) vuol dire poco se non per il morale... ma scusate se è poco!

la Passatempese esce vittoriosa per 1-0 dal campo del Real Metauro da quella che, come avevamo detto la settimana scorsa, era una "partita trappola" di quelle che se vinci hai fatto il tuo dovere ma se non vinci sono cavoli amari... e infatti è stata una partita difficile ma stavolta, a differenza di altre volte, siamo stati più bravi sotto porta e infatti a siglare il suo primo gol in maglia gialloblù è proprio Madonna che sabato scorso a porta vuota prese il palo; dunque per il nostro giovane 2000 gioia e riscatto: soddisfazione doppia! Soddisfazione anche per l'altro nostro fuoriquota, il portiere Moscoloni Alessandro, che sul risultato di 1-0 para un rigore concesso ai nostri avversari in maniera a dir poco generosa anche a detta dei padroni di casa.


prima si parlava di una lunga rincorsa.


la Passatempese toccò il punto più basso quando perse contro la Vigor Senigallia per 3-0. Quello senza dubbio fu il punto più duro, uno di quei momenti in cui società, mister e squadra devono guardarsi negli occhi e parlare chiaramente di ciò che si vuole fare da lì in avanti.

Da lì in poi una lunga serie positiva di 8 partite, per lo più pareggi e qualche vittoria fino ad arrivare alla sconfitta casalinga contro il Valfoglia, poi 2 vittorie in trasferta a Gabicce e contro il Real Metauro e nel mezzo la sconfitta contro il Sassoferrato.

Non possiamo certo parlare di risultati esaltanti, ma ormai tutti abbiamo capito in questo campionato così equilibrato la battaglia durerà fino all'ultima gara di campionato e avrà la meglio chi sbaglierà meno.

Già sabato a Porto Recanati sarà bella tosta. La squadra rivierasca è considerata una delle formazioni più forti del torneo ma sabato a Marzocca perdendo 5-0 ha preso una di quelle batoste che lasciano il segno. Facile pensare che cercheranno il pronto riscatto davanti al proprio pubblico che ovviamente non avrà gradito la cinquina subita.

nel mezzo una partita inedita: la semifinale di coppa italia promozione marche contro il Valfoglia.

Solitamente le partite di coppa hanno poco valore, ma giunti a questo punto l'idea di un posto in finale farebbe enormemente piacere.

appuntamento ore 15,30 stadio Muzio Gallo di Passatempo


un veloce aggiornamento per quanto riguarda il settore giovanile. la juniores conquista un punto in casa del Montecosaro. Finisce 1-1 gon gol di Concettoni ed ora sono ben 5 i risultati utili consecutivi dei ragazzi Miconi.


Vittoria in trasferta anche per i giovanissimi di mister Cionco che a Camerano si impongono per 3-2 e consolidano il primato nel girone.

 
 
 

Commentaires


Post recenti
Archivio
bottom of page