"a palle ferme, post pensieri di un tifoso": passatempese - valfoglia 1-2
- ghergo m.
- 16 gen 2018
- Tempo di lettura: 2 min
di articoli sulla partita se ne trovano a bizzeffe, sia on line che nel cartaceo, tra l'altro scritti da giornalisti che ne capiscene un bel pò... de pallò...e allora ci siamo chiesti: "ma un articolo sulla partita che lo scrivemo a fà che tanto ormai l'hanno fatto tutti?" ed è così che inauguriamo questa nuova rubrica del martedì: "a palle ferme, post pensieri di un tifoso", dove a mente (poco) lucida proveremo, di volta in volta, ad affrontare con la massima serenità la situazione in casa passatempese.
(sereni se vinciamo... perchè altrimenti...) a cura di Ghergo M.
contro il Valfoglia la Passatempese prende 2 schiaffi che fanno tremendamente male, forse come non mai in questo campionato.
Dopo gli 8 risultati utili consecutivi c'era molta attesa per capire come la nostra squadra avrebbe potuto affrontare tutto il girone di ritorno. Infatti in questa lunga imbattibilità si erano registrate solo 2 vittorie e ben 6 pareggi, però a differenza delle prime 6 gare si erano presi pochissimi gol, ma come nelle precedenti 6 gare si era segnato un po troppo poco.
E' indubbio che questa sconfitta, che ci consegna il quart'ultimo posto in classifica a ben 3 punti dalla zona salvezza, dice chiaramente che quello che andremo ad affrontare sarà un campionato dove ci sarà da soffrire.
questo è un problema? non per forza!
vero: stare in alta classifica da gusto e negli ultimi anni c'eravamo abituati bene, anche quest'anno pensavamo di toglierci qualche soddisfazione in più ma evidentemente non è andata così e faremo bene ad abituarci velocemente all'idea, perché è altrettanto indubbio che proprio grazie ad una maggiore consapevolezza dei propri mezzi, e delle difficoltà che partita dopo partita andremo ad affrontare, potremo uscire da questa triste situazione.
prima della gara di sabato scorso un po tutti abbiamo fatto il paragone col passato campionato quando, dopo una brutta partenza simile a quella di questo campionato, abbiamo alzato la cresta e ottenuto una lunga serie di risultati utili consecutivi (7??) di cui la maggior parte pareggi, poi siamo caduti fra le mura amiche contro la Belvederese fanalino di coda. E' vero, ci sono delle similitudini fra i 2 campionati, ma la sostanziale differenza sta nel fatto che lo scorso anno a fine girone di andata avevamo 21 punti mentre quest'anno 16.
ciò che a mio avviso non cambia è lo spirito passatempese. i tifosi a fine gara hanno chiamato i giocatori sotto il proprio settore per incoraggiarli: la squadra si tifa quando le cose vanno male!

i tifosi della passatempese che sabato si sono stretti attorno la squadra
Comentarios