se le partite durassero solo 80 minuti...
- Admin
- 19 dic 2017
- Tempo di lettura: 2 min
se le partite durassero 80 minuti saremmo terzi in classifica...
mancano ancora 2 partite per finire il girone d andata, ma la pausa invernale fino al 7 gennaio traccia inevitabilmente la fine di questa prima parte di torneo e dunque, come spesso accade, si "danno i numeri"...
potremmo approfittare di questa sosta per chiedere alla figc di modificare il regolamento e portare le partite a soli 80 minuti, magari con effetto retroattivo, così da recuperare ben 8 punti lasciati per strada, di cui ben 4 nelle sole ultime 2 giornate di campionato: prima a Moie (2-2 al 90°) poi nella recente partita casalinga contro il Villa Musone (1-1 al 93°).
In precedenza un 3-1 rimediato a Marzocca con le ultime 2 reti subite appunto negli ultimi 10 minuti, un altra rete che decretò la sconfitta fra le mura amiche contro il Portorecanati ad una manciata del 90° e ancora in casa il gol al 91° contro la Laurentina con gara che terminò 1-1.
come avrete visto ben 6 punti gettati al vento solo al 90° minuto!
15+8= 23 che avrebbe significato terzo posto in classifica...
ovviamente queste sono chiacchiere da bar... statistiche... perché con i SE e con i MA ci fai poco, a fine anno contano i fatti, ma dato che tali avvenimenti accadevano anche lo scorso anno ho pensato che è sempre bene tenere a mente certi errori, che senza una equa distribuzione tra favorevoli e sfavorevoli rischiano di costare caro.
si segna poco: la Passatempese con solo 11 gol è il secondo peggior attacco, dopo di noi solo il Real Metauro con 10 gol all'attivo.
16 i gol subiti, sicuramente troppi, ma queste prime 13 partite di campionato vanno suddivise in 2 spezzoni ben precisi: nelle prime 6 gare, fino a quella di Senigallia, la Passatempese aveva totalizzato appena 4 punti con ben 11 gol subiti e solo 4 realizzati, da quella gara in poi abbiamo realizzato ben 7 risultati utili consecutivi (anche se a dire il vero con solo 2 vittorie all'attivo) ma registrando una netta controtendenza in fase difensiva dove in 7 gare abbiamo subito solo 5 gol... purtroppo in fase di attacco soffriamo ancora anche se poi, di fatto con 7 gol, siamo un pochino migliorati.
ogni domenica dagli altri campi assistiamo a risultati inaspettati forse proprio perchè, in questo torneo così equilibrato, è severamente vietato sbagliare.
noi senza dubbio abbiamo sbagliato tanto e a torto o ragione ci troviamo nei bassifondi della classifica e a quanto pare facciamo fatica a venirne fuori, certo è che la squadra è compatta e l'umore sembra buono e questi 2 elementi fanno ben sperare per il futuro.
Comments