passatempese 2017/2018: ci siamo!
- Admin
- 27 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Con la cena offerta a tutti i collaboratori della sagra del baccalà e della rana la passatempese chiude la stagione 2016/2017 e si proietta verso il nuovo campionato ormai alle porte.
Lo stesso presidente Mauro Staffolani ha sottolineato l’importanza delle 2 feste cittadine precisando che: “le sagre servono per chiudere i conti della stagione precedente e dato che sono andate molto bene possiamo iniziare con fiducia il nuovo campionato 2017/2018, che sarà quello del cinquantenario dunque ci teniamo particolarmente nel fare bene” il presidente ha poi aggiunto “la nuova squadra è stata già fatta e mi dispiace se non ci saranno altri colpi di mercato ma i conti vanno tenuti a posto e non possiamo permetterci altre spese, ritengo comunque la squadra molto competitiva”
A prendere la parola anche Andreoli Graziano, responsabile del settore giovanile e figura storica della passatempese, il quale ha ringraziato tutte quelle persone che ogni anno dedicano molto del loro tempo alla realizzazione delle sagre, cuore pulsante della sportiva, nonché le associazioni “senso unico” e “in festa con gli Angeli” per la reciproca collaborazione che ormai va avanti da qualche anno.
Dunque ora si inizierà a pensare al prossimo campionato ma prima di tutto vogliamo ringraziare per l’impegno che hanno messo nello scorso torneo tutti i ragazzi che per un motivo o per l’altro non vestiranno più la maglia della passatempese. Salutiamo dunque Zepponi, Candidi, Caporaletti, Quercetti, Capotondo, Nicoletti e Marco Strappini. A quest’ultimo un enorme in bocca al lupo per la sua nuova avventura da allenatore sulla panchina del Villa Musone.
Riconfermato dunque il blocco dello scorso anno, iniziando dal mister Simone Strappini, formato poi da Moscoloni in porta, Iannacci, Mandolini, Graciotti, Zoli e Di Chiara in difesa. i centrocampisti: Mezzanotte Gianluca, Mezzanotte Mattia, Stortoni, Nemo e Maraschio. In fase offensiva confermati Staffolani, Ghergo e Censori.
Ovviamente, come in ogni pre-campionato che si rispetti, c’è molta curiosità sui nuovi arrivi i quali sono pochi ma ben selezionati. A centrocampo arriva Borgognoni (classe 93), il quale ha trascorso l’ultimo anno a Villa Musone ed in precedenza Marzocca e Biagio Nazzaro. In fase offensiva arriva Pericolo (classe 91), lo scorso anno nelle file dell’Osimana ed in precedenza ha militato con le maglie della Belvederese e Jesina.
Importantissimo il ruolo dei fuoriquota. Oltre ai confermati Moscoloni e Censori vestiranno la maglia gialloblù Francesco Madonna del 2000, Niccolò Filipponi 1999, Grelli 1998 e Pepe 1999, confidando ovviamente nell’ exploit di qualche giovane dalla nostra squadra juniores.
La squadra si ritroverà mercoledì 2 agosto alle ore 19.00 al “Muzio Gallo stadium” per una prima chiacchierata col mister e con la dirigenza. Inizio della preparazione fissata per mercoledì 9 agosto
FORZA PASSATEMPO
FORZA PASSATEMPESE

Comments