intervista al presidente Mauro Staffolani
- Admin
- 2 mar 2017
- Tempo di lettura: 3 min

Staffolani: "la più grande soddisfazione è aver creato un gran gruppo"
Dopo una lunga rincorsa la passatempese entra finalmente tra i primi 5 posti in classifica.
Tanta ovviamente la soddisfazione in casa gialloblù soprattutto da parte del presidente Mauro Staffolani con il quale abbiamo scambiato 2 chiacchiere.
Staffolani se lo ricorda l’ultimo posto in classifica?
Certo che me lo ricordo, purtroppo c’è stata una partenza inaspettata ma diciamo pure che ci sono delle attenuanti, come ad esempio i tanti infortuni e alcune squalifiche arrivate proprio in quelle prime giornate.
Però ora siete nella zona play off e adesso inizia il bello
Questo torneo ci ha più volte mostrato che se abbassi la guardia perdi con tutte. L’abbiamo provato sulla nostra pelle ma anche altre squadre di alta classifica sono cadute sotto i colpi di squadre che navigano in zone di classifica più basse.
Verissimo, la passatempese ha perso contro il real metauro quando questa viaggiava in bassa classifica, ma anche piobbico e addirittura con la belvederese in casa.
Di tutte queste partite sbagliate quella che più mi ha fatto arrabbiare non l’avete citata…
E quale sarebbe?
Il derby con l’Osimana! l’approccio alla gara fu completamente sbagliato e abbiamo rischiato di perdere e non mi è andata giù, ricordo che mi arrabbiai tantissimo. Una squadra con gente navigata come la nostra doveva amministrare la gara in maniera migliore
Ma ci sono state anche tante soddisfazioni…
Ma certamente, anche se qualche volta mi fanno arrabbiare sono soddisfatto della squadra: abbiamo battuto il Marzocca sia in casa che in trasferta, battuto l’FC Senigallia e pareggiato, giocando alla pari, contro il Barbara in casa loro. C’è da migliorare ovvio, ma la squadra c’è e sono fiducioso per il futuro.
Dunque l’obbiettivo sono i play off?
Ovvio
Dopo torneremo al Barbara che affronterete proprio sabato, ma per ora pensiamo a ciò che è stato fatto. A 9 giornate dal termine del torneo cosa farebbe se potesse tornare indietro e di cosa è particolarmente soddisfatto?
Ma… onestamente penso che la società si sia mossa bene su tutto il fronte, mi dispiace per il divorzio con Petitti ma nel calcio sono cose che accadono, e comunque oltre a Ghergo, mister Strappini è riuscito ad inserire in quel ruolo diversi giocatori che hanno fatto alla grande il loro dovere. Anzi vi svelo un retroscena: il gran gol di Staffolani a Rio Salso è merito mio.
In che senso?
Domenica mattina per andare al campo di Rio Salso Andrea (Staffolano ndr) era in macchina con me e gli dissi che quando dribblava non doveva sempre crossare ma tirare in porta perché lui quei numeri ce l’ha… mi ha ascoltato e visto che gran gol?!
Verissimo! Ma non mi ha ancora detto delle cose positive.
Sulle soddisfazioni che dire… quando in campo ci sono contemporaneamente 6 passatempesi, come contro il Marzocca, significa che la società ha lavorato bene sin dal settore giovanile. Ma che sia chiaro i passatempesi devono impegnarsi il doppio proprio perché questo è il loro paese altrimenti il prossimo anno li caccio tutti! (il presidente sorride)
Perché sorride?
Perché in realtà la più grande soddisfazione è aver creato una squadra con una ventina di passatempesi. In tanti anni non ho mai visto un ambiente così stupendo e sereno. Tanti bravi ragazzi che accettano col sorriso sulle labbra le decisioni del mister che credo siano molto sofferte, tanto è l’impegno che ogni giocatore mette in campo quando viene chiamato in causa. Quando vedi ragazzi così attaccati alla maglia sono soddisfazioni.
Ok, abbiamo parlato del passato, ora si pensa il futuro e si chiama Barbara, la capolista.
Loro sono tosti e se hanno tanti punti di distacco da noi non può essere un caso, ma noi stiamo bene e ce la giochiamo consapevoli della nostra e della loro forza ma sicuramente col sorriso sulle labbra e tanto entusiasmo
In cosa spera?
Ovviamente di vincere e ce la possiamo fare specialmente se avremo il tifo dalla nostra parte.
Riuscirete a vincere?
È tosta, ma sono fiducioso!
Comentários